lunedì 6 agosto 2012

VOGLIA di MARE

CIONDOLO per collana ad uncinetto.
Ispirandomi ad una stella marina e ai colori dello stile marinaro ho creato questo  ciondolo.
Ho usato per la corolla un "acino" del macramé rumeno (potete trovare le spiegazioni nel Blog: macrame-rumeno POINT-LACE).
Ho usato un anello di plastica di quelli che vengono usati per le tendine.
Le foto come al solito per far vedere alcuni passaggi.


Fare un acino adatto all'anello.
Io ho eseguito un giro a punto basso per adattare la grandezza.




Fare 2 cat. per iniziare il giro e rivestire l'anello con un giro di punti bassi.













Creare degli archi come base per i petali.
(contare i punti bassi che coprono l'anello e dividerli per 8, cioè per il numero dei petali).
Nel presente modello ho fatto 5 cat. e ho saltato 4 punti di base.








Per i petali in ogni arco:
1 punto basso, 1 mezzo punto alto,5 punti alti, 1 mezzo punto alto, 1 punto basso.















Se volete potete continuare con un altro giro di petali colore giallo: Dopo aver creato gli archi di base lavorare in ognuno d'essi: 1 punto basso, 1 mezzo punto alto, 3 punti alti, 3 punti altissimi chiusi assieme, 3 punti alti, 1 mezzo punto alto, 1 punto basso.


BUONA ESTATE A TUTTE LE VISITATRICI DEL BLOG!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciate un commento

Cerca nel blog

Scarpe di lana ai ferri

  Avete delle rimanenze di lana? Non sapete cosa farci? Ecco un'idea molto facile.  Si possono usare ovviamente anche filati di più colo...