venerdì 19 aprile 2013

ORECCHINI UNCINETTO- PERLINE

Molto facili da realizzare. 
Cosa serve:
Filo di cotone (io ho usato il n°16 sfumato)
Perline
Gancetti orecchini (monachelle)

Per prima cosa infilare le perline al filo da usare, dopodiché ho avviato 25 cat, ed ho lavorato su ogni cat.
*2 punti alti, ho avvicinato la perlina fermandola con un punto catenella, ancora un punto alto**(in totale 3 p.alti). Continuare da * fino ad ** su tutto il resto delle cat. iniziali.
Si formerà la spirale.
Alla fine ho lavorato 3 cat. formando così l'anellino dove agganciare l'orecchino.








Dopo i 2 punti alti, avvicinare una perlina...

Fermarla con un punto catenella...

Lavorare ancora un punto alto nella stessa catenella di base.











Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciate un commento

Cerca nel blog

Scarpe di lana ai ferri

  Avete delle rimanenze di lana? Non sapete cosa farci? Ecco un'idea molto facile.  Si possono usare ovviamente anche filati di più colo...