mercoledì 22 maggio 2013

Spighetta rumena (con foglioline)

Per la mia nipotina SARA di 13 anni, sto lavorando ad un abitino in lino a cui ho pensato di applicare un pizzo stile irlanda, servendomi del cordoncino base rumeno, con foglioline incluse. 

 Ancora non so come verrà a lavoro ultimato, ma sono entusiasta di pubblicare i lavori iniziali.



















Per il cordoncino ho fatto qualche cm.di spighetta, 7 catenelle. Sulle catenelle ho lavorato: 1 punto basso, 1 mezzo punto alto, 2 punti alti, 1 mezzo punto alto, 1 punto basso. Continuare agganciandosi alla spighetta. Far venire le foglioline, una volta a destra, una volta a sinistra.
Per il fiore mi sono ispirata a ciò che ho visto nel web. 
Alcuni passaggi nelle foto che seguono:


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciate un commento

Cerca nel blog

Scarpe di lana ai ferri

  Avete delle rimanenze di lana? Non sapete cosa farci? Ecco un'idea molto facile.  Si possono usare ovviamente anche filati di più colo...