sabato 13 luglio 2013

ORECCHINI UNCINETTO "O SOLE MIO"

Molto semplici, giovanili, gli orecchini crochet, adatti ad un' estate calda e solare. 
Facili e veloci da realizzare. 

















Occorrente:
2 perle
Cotone giallo (io ho usato cotone perlé)
Cotone arancione
2 monachelle
Le foto per illustrare alcuni passaggi per la spiegazione:
Col cotone giallo, dopo aver fatto un punto cat., infilare la punta dell'uncinetto nella perla.  

Chiudete il punto. Vi ritroverete la perla con 2 fili su cui lavorare poi un giro di punti bassi.
Io ne ho lavorati 10 per parte, di punti bassi, in totale quindi 20.


Continuare col cotone arancione.
Un punto basso, un pippiolino (per tutto il giro).
Per il pippiolino:(3 cat., un punto basso sul punto basso di base)

10 punti di catenella per agganciare la monachella.

Con un ago nascondere i fili che fuoriescono, e tagliarli.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciate un commento

Cerca nel blog

Scarpe di lana ai ferri

  Avete delle rimanenze di lana? Non sapete cosa farci? Ecco un'idea molto facile.  Si possono usare ovviamente anche filati di più colo...